Bovere Graniti e Marmi s.r.l.
Loc. Bovere, 55
Premosello Chiovenda (VB)
28803
Tel. 0039-0324-840872
Fax 0324 80134
 TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA
Bovere Graniti - lavorati per l'edilizia Bovere Graniti - sculture marmo
un sistema portatile di rilevazione tridimensionale

Bovere Graniti può vantare serenamente la più avanzata attrezzatura tecnologica oggi esistente nell’universo della lavorazione della pietra.

Un punto di forza che si esprime nettamente sul prodotto finale: standard costante, precisione, qualità intrinseca ed estetica, economia perfettamente calibrata, tempi di consegna rapidi e programmati.

Bovere Graniti è nata per il futuro: scelte logistiche appropriate, proiettate nel tempo, strategie tendenti a sviluppare, senza limiti strutturali, concetti di base ad ampio respiro, finalizzati al solo scopo di ottimizzare l’organizzazione della produzione.

personale altamente qualificato


Nei reparti di: materie prime, linee di taglio, lucidatura, bocciardatura, fiammatura, fresatura e finitura prodotti, opera il nostro personale altamente qualificato.

Esso, è in grado di eseguire le più specifiche richieste del mercato interno e mondiale, grazie alla loro iniziale formazione nelle scuole tradizionali Ossolane per l'arte e l'industria del sasso, ed al successivo perfezionamento in azienda mediante l'addestramento sui centri a controllo numerico e con moderni metodi operativi.

Ma Bovere Graniti non è solo tecnologia!
I nfatti è nel reparto di finitura manuale che meglio si esprime tutto l'amore per questo materiale, che da veri "artisti del sasso" viene curato nei minimi dettagli per conferirgli quell'unicità che solo la mano dell'uomo sa dare ad ogni singolo pezzo.

La Bovere Graniti, azienda da sempre all’avanguardia nell’impiego e nella ricerca di nuove tecnologie, è fiera di proporre, per prima in Italia,
un sistema portatile di
rilevazione tridimensionale, che grazie alla precisione del laser garantisce l’accuratezza di scansione di apparecchiature statiche tradizionali.

Con questo sistema all’avanguardia si dimenticheranno tutte le rischiose e costose manovre per smontare, trasportare e misurare opere d'arte al fine di riprodurle catalogarle o restaurarle.

Grazie alla nostra apparecchiatura portatile, compatibile con CAD/CAM si possono effettuare rilevazioni veloci e precise in ogni luogo.

bassorilievi marmo
Le rilevazioni possono essere effettuate al decimo di millimetro. Le superfici sono rilevate per multipli di 50x50 cm. con una profondità massima di 40 cm.

Galleria 3D ->

I particolari del modello vengono rilevati velocemente e con precisione dalle nostre apparecchiature.


sculture marmo

Questo capitello misura 550x400x200 mm e per riprodurlo basta rilevare metà della facciata. Questa operazione dura solo 15 minuti.


configurazione a specchio

Successivamente la copia potrà essere manipolata con il sistema CAD/CAM utilizzando, per esempio, la configurazione a specchio.